Beach Walking - Mortelle - Tono
13 Luglio 2024


La nostra socia Maria Pollino, ritorna con la disciplina del camminare IN SPIAGGIA. Questo evento è stato creato, proposto e verrà guidato, personalmente da Maria Pollino.
Passeggiare sul bagnasciuga riduce lo stress e migliora l'umore: il suono delle onde in sottofondo aiuta ad allentare la tensione e ritrovare l'energia positiva. Il contatto con la sabbia tiepida, inoltre, regala una sensazione di relax che coinvolge positivamente l'intero equilibrio psicofisico del nostro corpo.
Il beach walking aiuta a stimolare la circolazione; inoltre, l’effetto dell’acqua del mare crea una sorta di massaggio benefico per piedi e gambe, oltre ad avere dei benefici sul corpo, la camminata sul bagnasciuga migliora l’umore, apportando benefici, i granelli della sabbia a contatto con la pelle del piede aiutano a massaggiare la zona, eliminando le cellule morte. A tutto ciò si aggiungono i benefici del camminare.

PROGRAMMA
Partendo dall'istituto marino di Mortelle, si camminerà sul bagnasciuga sino alla spiaggia di Tono, dopo pausa bagno e spuntino si ritornerà dallo stesso percorso, per rientrare al punto di partenza circa 10 km totali.
Inizio percorso ore 9,00

La stessa escursione è organizzata per gli iscritti a Camminare i Peloritani, i non iscritti al momento della partenza dovranno compilare un modulo di liberatoria e versare un contributo di 5 euro.

Appuntamento presso istituto marino di Mortelle ORE 9,00, segue punto GPS
https://maps.app.goo.gl/48w9v79UcMt6TXUx8

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita).

Prenotazione