Nebrodi - anello dei due laghi
25 Settembre 2022

Km complessivi: 17,200         Quote altimetriche: 1297/1835m
Tempo di percorrenza: 7 ore circa       Difficoltà: Media 
     
Un affascinante trekking ad anello, all'interno del parco dei Nebrodi, che ci farà scoprire i due laghi, Maulazzo e Biviere, bacini di grande interesse ecologico, in quanto stazione di sosta di molti uccelli migratori, monte Soro con il suo monumentale acero. Il percorso si snoda su sterrate, che attraversano altipiani lussureggianti ed aree boschive, come Sollazzo Verde, non mancheranno panorami spettacolari lungo il percorso.
Si partirà dal bosco Sollazzo Verde all'interno di Portella Femmina Morta, saremo già sopra i 1500 m., seguendo la comoda sterrata ci porteremo al lago Maulazzo spettacolare oasi naturalistica, continuando all'interno del bosco arriveremo al secondo lago un bacino maggiore del precedente, il Biviere immersi tra leccete. Proseguendo saliremo di quota sino ai 1835 metri di monte Soro, dove oltre che godere del panorama, visiteremo il monumentale acero. Proseguendo verso Portella Calacudera, ci riporteremo al punto di partenza.

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i propri dati (Nome, cognome, data di nascita)

Prenotazione