Parco della Sila - Camigliatello Silano
29/31 Luglio 2022
Km complessivi circa:35           Difficoltà: Media

L'organizzazione dell'evento è a cura di Danilo D'Andrea - Camminare i Peloritani Escursioni ed Eventi (Guida LAGAP).

Tre giorni di trekking all'interno del parco nazionale della Sila, percorsi ad Anello da Camigliatello Silano, tra boschi e i giganti della Sila, Monte Curcio, lungo la cresta delle vette. Percorso all'interno del parco riserva Cupone con panorama sul lago Cecita e visita al centro museo di Biodiversità.

Programma di Massima

1° Giorno
Arrivo a Camigliatello, partenza per escursione con percorso ad anello tra i boschi di Camigliatello, passando dai Giganti della Sila.

12 Km Circa

2°Giorno
Colazione presso la struttura e partenza per la seconda giornata di escursione con percorso ad anello lungo la cresta delle vette per raggiungere Monte Scuro (1633mt) e Monte Curcio (1768mt), attraverso boschi e panorami di cresta.

14 km circa.

3°Giorno
Colazione presso la struttura e partenza per la terza giornata di escursione. Ci sposteremo in auto per raggiungere la riva del Lago Cecita, dove è sita la Riserva Cupone, faremo un escursione attraverso i boschi dei sentieri autoguidati di circa 8km con panorami spettacolari sul lago. Alla fine dell'escursione, visita al museo della biodiversità della Sila e rientro a Messina.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' DI EURO 160
La quota comprende:
-Due pernotti in camere doppie/triple;
-Due cene.
-Due colazioni in struttura;
-Organizzazione;
-Guida (LAGAP);
La quota non comprende:
-Assicurazione per i non iscritti a "Camminare i PeloritanI"
-Tutto ciò che non è specificato in "La quota comprende"


Le prenotazioni devono pervenire con versamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 10 Luglio 2022.

L'evento potrebbe subire variazioni o annullamento in caso di non raggiungimento numero minimo partecipanti e/o causa disposizioni ministeriali dovuti alla pandemia da Covid-19.

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati personali (Nome, cognome e data di nascita)

Prenotazione