Primi passi - Bosco della Candelara
20 Luglio 2024

Lunghezza del percorso: 5,600 km
Quote altimetriche: 500/251m
Tempo di percorrenza: 2/3 ore circa
Difficoltà: Facile

Escursione ad anello nel bosco della Candelara, un sito molto interessante a due passi dalla città con angoli al suo interno poco conosciuti, la macchia mediterranea e le diverse qualità boschive ne fanno da padrone, Pini, Roverelle, Eucaliptus ecc, alberi secolari e biodiversità tipica dei valloni scoscesi. Non mancheranno punti panoramici ed angoli suggestivi.
Partiremo da Portella Castanea, dove seguendo la Strada Provinciale 59 per Castanea, imboccheremo poco dopo la sterrata che ci condurrà all'interno del bosco dellla Candelara. Proseguendo all'interno del bosco di Pini in discesa giungeremo ad una piccola area attrezzata. Dopo una breve sosta rientreremo attraverso una strada sterrata al punto di partenza dell'escursione.

La stessa escursione è organizzata per gli iscritti a Camminare i Peloritani, i non iscritti al momento della partenza dovranno compilare un modulo di liberatoria e versare un contributo di 5 euro.

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita)
Prenotazione