Trekking sotto le stelle con grigliata conviviale
21 Settembre 2024
Lunghezza del percorso: 7,400km
Tempo di percorrenza: 3 ore circa (soste escluse)
Difficoltà: Medio/facile
Il caldo in città ci opprime, il cielo e sempre più stellato ed allora perchè non fare quattro passi di sera ed ammirare lo splendido panorama notturno dello stretto e della città illuminata? Più che un trekking sarà l'occasione di vivere un momento di convivialità e vivere l'esperienza del cammino in notturna sotto le stelle. Il punto di partenza per l'escursione, sarà dall' inizio della Dorsale dei Peloritani, posteggiando nei pressi dei ripetitori, che si trovano sotto il Santuario di Dinnammare L'escursione di km 7 circa andata e ritorno, alla portata di tutti senza alcun dislivello impegnativo, ci vedrà percorrere la dorsale dei Peloritani, da dove potremo godere dello spettacolare panorama dello stretto di Messina e la città illuminata. Giungeremo presso il rifugio Case Maressa, dove ci fermeremo per trascorrere insieme una serata al fresco dei monti, ammirando le stelle e condividendo ua cena conviviale.Portarsi con se lampadina tascabile e un giubotto potrebbe fare fresco la sera.
Quota di partecipazione €10 che comprende, - aperitivo con patatine, panino con salsiccia, vino, bevande e anguria.
L'escursione è organizzata per gli iscritti di Camminare i Peloritani, i non iscritti al momento della partenza dovranno compilare un modulo di liberatoria e versare un contributo di 5 euro.
Appuntamento presso i ripetitori ai piedi del Santuario di Dinnammare ore 19:30, segue punto gps.https://goo.gl/maps/DLt89dFfpy9VpCX59
Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita) e specificando se si intende partecipare alla grigliata conviviale.