Trekking sul Mare - Liguria 2022
29 Agosto/3 Settembre 2022
Km complessivi 55 circa

L'organizzazione dell'evento è a cura di Danilo D'Andrea - Camminare i Peloritani Escursioni ed Eventi (Guida LAGAP).
"La Liguria sul Mare", 5 giorni di trekking su una delle riviere più belle d'Italia, in un intreccio di colori che incanteranno gli occhi dei partecipanti. Partiremo da Varazze percorrendo una delle più panoramiche ciclovie d'Europa, facendo tappe a Cogoleto ed Arenzano . Visiteremo Genova per poi immergerci nel parco nazionale delle cinque Terre patrimonio dell'UNESCO, attraversando Camogli , Punta chiappa, Monterosso ,Vernazza e Riomaggiore. Il sentiero dell'infinito ci condurrà a Porto Venere in provincia di La Spezia dove visiteremo l'isola di Palmaria. Ritorno da Pisa con trekking urbano.

PROGETTO PROGRAMMA
1° Giorno
Partenza dalla stazione di Messina in Bus per aeroporto di Catania, imbarco ed arrivo a Genova. Spostamento in treno locale da Genova a Verrazze ed escursione sino ad Arenzano. Rientro in treno locale a Genova e sistemazione in struttura ricettiva.
Escursione 9km

2° Giorno
Colazione e partenza da Genova in treno locale a Camogli, da dove inizia la nostra escursione sino a San Rocco - Punta Chiappa. Rientro a Genova in treno locale e serata libera.
Escursione 10km

3°Giorno.
Colazione e partenza da Genova in treno locale per Monterosso, da dove inizia la nostra escursione sino a Vernazza. Rientro a Genova in treno locale e serata libera.
Escursione 10km

4° Giorno.
Colazione e partenza da Genova in treno locale per Riomaggiore, da dove inizia la nostra escursione sino a Portovenere. Spostamento in bus locale sino a La Spezia, sistemazione in struttura ricettiva e serata libera.
Escursione 12km

5° Giorno.
Colazione e spostamento in bus locale per Portovenere, da dove, in traghetto, ci sposteremo sull'isola di Palmaria, luogo di inizio della nostra escursione. Rientro in traghetto a Portovenere e bus locale per la Spezia. Serata libera.
Escursione 9km

6° Giorno.
Colazione e spostamento in treno a Pisa, trekking urbano nel centro storico e nei punti di maggiore interesse della città, spostamento all'aeroporto di Pisa per rientro a Catania. Bus Catania - Messina.

N.B. per la partecipazione all'evento è necessario essere in possesso del super green pass.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' DI EURO 520, e comprende:
1) Biglietti A/R Bus da Messina per Catania.
2) Biglietti A/R aereo da Catania a Bologna con bagaglio in stiva (Zaino) (Max 20kg)
3) 5 Pernotti in appartamenti e stanze di varie tipologie.
4) Guida Danilo D'Andrea (LAGAP)
5) Organizzazione
6) Assicurazione
La quota non comprende:
1) Trasferimenti in bus/treni locali.
2) Pasti durante le giornate
3) Tutto ciò che non è espressamente specificato in "La quota comprende)

Le prenotazioni vengono prese in ordine di arrivo con acconto del 50% della quota entro e non oltre 7 giorni dalla data di prenotazione, Posti limitati.

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati personali (Nome, cognome e data di nascita)

Prenotazione