Trekking Urbano - Capo Peloro
4 Dicembre 2022
Km: 10,200                           Tempo di percorrenza: 3 ore circa       

Domenica 4 Dicembre con inizio alle ore 8,30 , saremo coinvolti in una manifestazione promossa da A.S.D. Torre Bianca.
https://www.asdtorrebianca.it/cacopardi2022/
La manifestazione VI trofeo Cacopardi. Nel ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport, che portò la fiaccola olimpica in riva allo stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960, si svolgerà una manifestazione ludico-sportiva domenica nello splendido scenario della riserva della laguna di Capo Peloro (tra Ganzirri e Torre Faro) con partenza trekking urbano ore 8:30 e competizione agonistica ore 10:00.


Dalle 8:00 accoglienza presso la Fondazione Horcynus Orca (Largo Senatore Francesco Arena) con ritiro pettorale e pacco gara
Ore 08:30 Partenza Trekking urbano
Ore 09:00 Partenza Plogging
Ore 10:00 Partenza gara 10km
Ore 12:00 Premiazione
L'evento organizzato per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato e far conoscere la bellezza del nostro territorio è aperto a tutti. L’evento non si configura come competizione ma solo come momento di aggregazione sociale alla scoperta della riserva naturale di Capo Peloro. Lo staff tecnico di “Camminare i Peloritani” presidierà tutto il percorso per garantire l’assistenza necessaria.

La quota di partecipazione è di euro 5 come contributo alla manifestazione, comprende, pacco gara, manifestazione, grazie.

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati personali (Nome, cognome e data di nascita)

Prenotazione