Weekend in trekking - Gambarie d'Aspromonte
12/13 Ottobre 2024

Due giorni di Trekking all'interno del geoparco dell'Aspromonte, caratterizzato da una ampia diversità paesaggistica. Percorreremo i sentieri nel territorio di Gambarie e nei punti panoramici di Montalto e Serra Falcone.

PROGRAMMA DI MASSIMA
12 Ottobre
Partenza da Messina in auto (cercando di formare equipaggi) per raggiungere il centro di Gambarie D'Aspromonte da dove inizierà il nostro primo percorso.
Lo stesso si sviluppa all'interno di zone boschive di leccio ad alto fusto e pinete maestose, percorrendo sterrate ed attraversando diversi torrenti. Percorreremo un tratto del sentiero Italia che attraversa tutto l'aspromonte per poi innestarci nel percorso in discesa "Acqua della face" per chiudere l'anello. A fine escursione, ci sposteremo presso il Park Hotel Bellavista di Gambarie dove ceneremo e pernotteremo.
Km. 12,200 circa
Quote altimetriche: 1318/1739mt

13 Ottobre
Colazione e partenza per la seconda giornata nella zona di Materazzelli. L'escursione è caratterizzata da panorami sulla costa siciliana e boschi di leccio e pini, percorrendo alcuni dei sentieri più famosi del parco, quali il 104, il sentiero dei carbonai e il sentiero di Pantani - Montalto, raggiungendo la cima di Monte Montalto (1956mt).
Al termine dell'escursione ci sposteremo a Villa san Giovanni per il rientro a Messina.
Km 14,200 circa.
Quote Altimetriche: 1702/1951mt

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €120:
La quota comprende:
-Pernottamento in hotel a Gambarie d'Aspromonte, con stanze doppie o triple.
-Cena in hotel
-Colazione
-Organizzazione
-Guida ambientale escursionistica

La quota non comprende:
-Assicurazione per i non iscritti a Camminare i Peloritani (€20).
-Pranzi a sacco durante le giornate.
-Tutto ciò che non è specificato in "La quota comprende"

L'evento potrebbe subire variazioni, causa meteo, o a causa non raggiungimento minimo di partecipanti (10).

Per maggiori informazioni:
Danilo D'Andrea: 3474962311
Pasquale D'Andrea: 3892537328

Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita), e versando il 50% della quota di partecipazione entro e non oltre il 25 Settembre 2024.