Ristampa aggiornata libro "Camminare e raccontare i Peloritani trekking"

A grande richiesta, il 5 Aprile p.v., uscirà la nuova edizione del libro guida "CAMMINARE E RACCONTARE I PELORITANI" di D'andrea Pasquale & Giovanni Lombardo edito da EDAS Editori dal 1970 di Mimma Vicidomini.
Il volume è stato arricchito di nuove informazioni, divenendo completamente interattivo.
Con la scansione dei ""QR code", sarà possibile scaricare le mappe sui nostri Smartphone per camminare in autonomia in 66 itinerari dei nostri Monti Peloritani. Ringraziamo Mimma Vicidomini per aver creduto nel progetto realizzando il nostro sogno di fruibilità integrata.
La guida sarà disponibile in tutte le librerie, presso il nostro editore, o semplicemente potrete farne richiesta a noi.
A breve Vi forniremo info relative alla presentazione ufficiale.


 
 

10° Anniversario Camminare i Peloritani


Editoria 2021/2022

Uno degli obiettivi 2022 di CAMMINARE I PELORITANI è quello di divulgare la conoscenza sul territorio attraverso i prodotti editoriali che possano fornire delle informazioni dettagliate, per percorrere la natura nel modo più armonioso possibile. Si parte, quindi, da un turismo di prossimità, per raggiungere insieme importanti traguardi per il rilancio di un'economia turistica d'eccellenza, che possa incrementare le presenze in un territorio che merita attenzione per bellezze, biodiversità ed offerta di destinazione.
I volumi sono disponibili presso
La Feltrinelli Point Messina ,
Libreria Nunnari & Sfameni dal 1932
ESSE SPORT
Don Minico
Un ringraziamento particolare all' Università degli Studi di Messina che ha supportato i progetti e ad EDAS Editori dal 1970 per la loro realizzazione.
D'andrea Pasquale Filippo Grasso Salvatore Arrigo Giovanni Lombardo Nico Cicero Mimma Vicidomini Rachele Gerace


Università, territorio, turismo.

Oggi pomeriggio abbiamo iniziato i lavori sulla composizione del testo "l'Atlante degli alberi monumentali dei Peloritani". Un lavoro di squadra che ci vedrà impegnati per diverso tempo ma certi di riuscire in un'opera originale e innovativa. Siamo determinati perchè coniugare conoscenza, competenza e professionalità porterà a strategici risultati positivi per sostenere il buon governo del territorio. Andiamo avanti, oltre!