Norme e regolamenti

Alle escursioni da calendario sono ammessi i soci regolarmente iscritti nell'anno in corso. I non iscritti hanno la possibilità di partecipare per un massimo di due escursioni versando all'associazione un contributo, compilando il modulo di liberatoria, si avrà cosi la possibilità di conoscerci ed eventualmente iscriversi. Per i trekking che prevedono la trasferta di più di giorni,  per motivi organizzativi e' necessario  prenotarsi  entro la data prevista in calendario. Tali trekking potrebbero essere a numero limitato o prevedere un numero minimo di partecipanti pena l'annullamento dell'evento. Tutte le informazioni verranno specificate sul sito e sulla nostra pagina Facebook. Gli appuntamenti per le escursioni vengono comunicati e stabiliti per tempo e possono prevedere piu' appuntamenti, per maggiori informazioni consultare l’evento dell’escursione sulla nostra pagina facebook.

Informazioni



CONSIGLI E COMPORTAMENTO PER LE ESCURSIONI 
Durante le escursioni bisogna indossare sempre scarpe da trekking, un vestiario adeguato alla stagione in corso e uno zaino di dimensione idonee alla tipologia di escursione. All'interno dello zaino non dovrà mai mancare acqua da bere a sufficienza e cibo che preveda il giusto apporto energetico. Seguire sempre il conduttore e non allontanarsi MAI dal gruppo senza autorizzazione, non abbandonare rifiuti e mantenere sempre un comportamento rispettoso verso l'ambiente, collaborare con il conduttore per la buona riuscita dell'escursione. 

CONDIZIONI FISICHE 
La partecipazione alle nostre attività prevede la certezza di essere fisicamente idonei e di non essere affetti da patologie tali da impedire lo svolgimento della stessa. 

GRADI DI DIFFICOLTA' DELLE ESCURSIONI (legenda CAI) 
 T = Turistico, percorsi su stradine pedonali, mulattiere facili o evidenti sentieri. E = Escursioni che richiedono un certo allenamento svolgendosi sul fondo di varia natura e con pendenze. EE = Escursionista Esperto sono richieste, buona esperienza, adattamento, preparazione fisica su percorsi poco evidenti, rocciosi, e incoerenti.

N.B
La composizione degli equipaggi e la mobilità per le escursioni, dovranno avvenire in maniera autonoma. Le comunicazioni che verranno divulgate avranno valore di “condizione alla partecipazione” con conseguente accettazione delle norme da parte dei partecipanti.

MULTIESCURSIONI
Le multiescursioni offrono la possibilità di diversificare la nostra attività per renderla fruibile ad ogni tipologia di partecipante grazie alla collaborazione dei soci che hanno contribuito alla realizzazione e relativa conduzione dei trekking proposti.

IMPORTANTE
IL CALENDARIO PUÒ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI ORGANIZZATIVI O METEO.