Editoria 2021/2022

Uno degli obiettivi 2022 di CAMMINARE I PELORITANI è quello di divulgare la conoscenza sul territorio attraverso i prodotti editoriali che possano fornire delle informazioni dettagliate, per percorrere la natura nel modo più armonioso possibile. Si parte, quindi, da un turismo di prossimità, per raggiungere insieme importanti traguardi per il rilancio di un'economia turistica d'eccellenza, che possa incrementare le presenze in un territorio che merita attenzione per bellezze, biodiversità ed offerta di destinazione.
I volumi sono disponibili presso
La Feltrinelli Point Messina ,
Libreria Nunnari & Sfameni dal 1932
ESSE SPORT
Don Minico
Un ringraziamento particolare all' Università degli Studi di Messina che ha supportato i progetti e ad EDAS Editori dal 1970 per la loro realizzazione.
D'andrea Pasquale Filippo Grasso Salvatore Arrigo Giovanni Lombardo Nico Cicero Mimma Vicidomini Rachele Gerace


Università, territorio, turismo.

Oggi pomeriggio abbiamo iniziato i lavori sulla composizione del testo "l'Atlante degli alberi monumentali dei Peloritani". Un lavoro di squadra che ci vedrà impegnati per diverso tempo ma certi di riuscire in un'opera originale e innovativa. Siamo determinati perchè coniugare conoscenza, competenza e professionalità porterà a strategici risultati positivi per sostenere il buon governo del territorio. Andiamo avanti, oltre!


Sulle orme dei monaci italo - greci

I cammini sono dei viaggiatori .... ed esistono in quanto tali.
Camminare i peloritani, Associazione San Nilo, Armonie dello Spirito, Valle Basiliane e Università. Work in progress.


PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO GUIDA:
MONTI PELORITANI: BORGHI, CAMMINI, PELLEGRINAGGI, ITINERARI DEL VINO

Un grande esempio di collaborazione e di passione per la promozione del territorio attraverso l'editoria. In occasione della giornata mondiale del turismo, giorno 27 settembre presso l'università di Messina, verrà presentato il nuovo libro guida dei monti Peloritani. Il volume offrirà informazioni utili su cammini, pellegrinaggi ed itinerari del vino. Vi aggiorneremo a breve sul programma dell'evento.