
Via Gravitelli - Messina

Km: 14.300
Quote Altimetriche: 517/1018m
Tempo di percorrenza: 6/7 ore circa
Difficoltà: Impegnativa
Escursione ad anello con partenza dalla frazione di Bafia, nel territorio di Castroreale. Un percorso che si snoda all'interno di boschi di castagni e pini, lungo la sterrata Bafia-Piano Margi, che salendo di quota ci porterà, costeggiando Pizzo Ladro sull'altipiano di Margi, dove è situata l'omonima area attrezzata, una delle più grandi dei Peloritani. Bellissimo il panorama su tutto l'altipiano, sulle cime dei Peloritani sull'Etna e sul monolite di Rocca Timogna. Dopo aver fatto pausa pranzo riprenderemo il cammino in discesa sulla sterrata che scende all'interno della vallata sottostante, ci accompagneranno spettacolari panorami sul versante tirrenico e sui boschi della vallata, prima di raggiungere il punto di partenza.
L'escursione è organizzata per gli iscritti a Camminare i Peloritani, i non iscritti al momento della partenza dovranno compilare un modulo di liberatoria e versare un contributo di 5 euro.
Appuntamento: ore 8,15 presso Via Alberto dalla Chiesa del borgo di Bafia, segue punto GPS
https://maps.app.goo.gl/H9TMutTTyauU3Mbm6
Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita)
Prenotazione

Via Gravitelli - Messina