Via Gravitelli - Messina
7 Dicembre 2025
Km: 10,000
Tempo di percorrenza: 3 ore circa
Difficoltà: Facile
Domenica 7 Dicembre, con inizio alle ore 8,30 , saremo coinvolti nella manifestazione "IX Trofeo Luigi Cacopardi" promossa da A.S.D. Torre Bianca.
Nel ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport, si svolgeranno eventi ludico-motori all'interno della splendida riserva della laguna di Capo Peloro (tra Ganzirri e Torre Faro).
Programma orario:
Dalle 8:00 accoglienza presso la Fondazione Horcynus Orca (Largo Senatore Francesco Arena) con ritiro pacco gara
Ore 08:30 Trekking urbano
Ore 10:00 Competizione podistica agonistica 10km
Ore 10:10: Giochi di corsa per bambini
Ore 11:15 Rinfresco
Ore 12:00 Premiazione
Per quanto riguarda il trekking urbano, l'obiettivo è promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato e far conoscere la bellezza del nostro territorio. L'evento è aperto a tutti in quanto non si configura come competizione ma solo come momento di aggregazione sociale alla scoperta della riserva naturale di Capo Peloro. Lo staff tecnico di “Camminare i Peloritani” presidierà tutto il percorso per garantire l’assistenza necessaria.
E' previsto un contributo di 5€ che permetterà l'accesso al rinfresco finale, compilando il modulo di registrazione in presenza.
Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita)
Prenotazione
Via Gravitelli - Messina